Feci schiacciate paura

Gentili dottori,
Vi prego di aiutarmi con un dubbio che mi assilla.
Ho 24 anni e sono ormai 3 anni che le mid feci vanno a periodi, alcune volte sono normali, altre volte sono molto molli spesso senza muco e avvolte con un po’ di muco e altre volte sono caprine.
Soprattutto due settimane fa le mie feci erano buone e invece dalla settimana scorsa ho ricominciato ad evacuare feci molto molli
, avvolte appiattite ma con diametro normale e altre volte piu’ sottili. Peró anche questa volta era una cosa alternata, perchè in questa settimana è capitato che la mattina magari le mie feci erano un po’ più normali e nel pomeriggio erano molli e appiattite. Ieri le mie feci erano di nuovo normali, stamattina sono andato a diarrea invece e nel pomeriggio le mie feci erano schiacciate, molli e con presenza di muco.
Ho davvero paura di avere qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio infinitamente per la risposta.
Io purtroppo dopo quell’episodio di diarrea, la sera ho evacuato solo del muco e la mia pancia ha gorgogliato tutta la notte e il giorno dopo.
E da allora sto andando sempre a diarrea o feci molto molli e schiacciate. Il dottore mi ha prescritto il normix e dei fermenti lattici che sto prendendo da ieri ma ancora la situazione non migliora. Puó essere sempre causa di colon irritabile oppure di qualcosa di più grave?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.