Vaaft

Salve,
Scrivo per conto di mio padre che da circa vent’anni soffre di una fistola sacro coccigea complessa. Dopo l’ultimo intervento avvenuto otto mesi fa la situazione non si è risolta anzi la fistola si è diramata ulteriormente. L’attuale chirurgo di mio padre gli ha consigliato di ricorrere alla tecnica Vaaft che però non esegue lui poiché la sua struttura non è attrezzata allo scopo. Attendiamo ci segnali ospedali convenzionati col SSN che effettuino l’intervento. Vorrei intanto chiedere a voi medici, per avere magari più di un parere, se sapreste darmi delle dritte riguardo a quali siano gli ospedali convenzionati col SSN che effettuino la tecnica Vaaft.
Ringrazio anticipatamente e spero in una vostra celere risposta essendo la situazione di mio padre appunto complessa.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
La VAAFT è un intervento che si esegue in tutti gli ospedali dove esiste un colonproctologo fornito degli adatti strumenti e che sa eseguire questa tecnica.
Non esiste un elenco, bisogna informarsi presso le varie strutture.
A Napoli, Asl Na 1, almeno tre.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com