Consigli post milligan morgam

Buongiorno
Il 29 agosto mi sono sottoposto ad un intervento per emorroidi tramite tecnica Milligan Morgan.
Non ho regolarità nelle evacuazioni.
Volevo qualche consiglio in più oltre quelli già ricevuti.. . Ma perché sono davvero giorni difficili
Cosa posso mangiare e cosa no?
È meglio stare proprio fermi o camminare?
È normale aver bisogno di prendere ancora antidolorifici dopo una settimana?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
1) Cio' che desidera purche' abbia un alvo regolare
2)Camminare
3) si

Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Grazie della risposta dottore.
Scusi ma non so proprio a cosa corrisponda un alvo.

Per quanto riguarda rapporti sessuali invece ci sono controindicazioni?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Andare di corpo.

No
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Buongiorno,
Avrei degli aggiornamenti dopo circa 17 gg dall'operazione.

È normale che debba sforzare e spingere per far uscire le feci?
Le feci non sono durissime specifico perché sto anche prendendo psillogel fibre.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Entro certi limiti si.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Devo spingere molto forte.
E non riesco a svuotare tutto e questo mi comporta dolore.
Inoltre esce ancora sangue.
Grazie dell'attenzione dott. Favara