Ragade cronica con polipo sentinella

Buongiorno dottori, dopo essere stato ricoverato a scopi diagnostici sono tornato a casa.
La diagnosi dopo colonscopia è stata morbo di crohn.
Tuttavia non è questo il problema.
Soffro di ragade anale cronica da quasi 1 anno.
La cosa alquanto strana è che i dolori cambiano spesso intensità e frequenza
All' inizio la ragade mi faceva un male cane e durava 6 ore tant'è che non potevo sedermi.
Dopo aver visitato un proctologo che mi ha dato una dieta a base di fibre le cose non sono migliorate molto e i dolori erano sempre forti.
Dopo essere stato dimesso dall'ospedale per 3 giorni non ho sentito nulla e poi i dolori sono ricominciati.
Ora sto evacuando giornalmente e i dolori non sono fortissimi, però sento un fastidio molto doloroso come se ci fosse una punta a spillo nel lato destro del mio ano.
Oggi per la prima volta ho trovato una striscia di sangue nelle feci e sangue nella carta igenica rosso vivo.
Questo episodio mi ha spaventato molto e mi chiedo come fosse possibile dopo 1 anno che il sangue si sia presentato solo oggi.
Guardandomi allo specchio noto il polpo sentinella e la ragade
Credo che ricorrerò all'intervento anche se con la scuola è molto difficile organizzarsi ma se dev'essere fatto lo farò.
I miei quesiti sono è normale che i dolori cambiano frequenza e intensità cosi? dopo l'intervento avrò qualche difficoltà? Potrebbe essere un ascesso/fistola/prolasso?
Vi ringrazio in anticipo cari dottori, per essere un ragazzo giovane mi sento un invalido.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! È possibile.
Non sembra, ma a distanza non posso confermarlo.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,sto defecando e il dolore si è ridotto molto,il problema e che continua a uscirmi sangue.Questo mi sembra molto strano,perchè prima non mi usciva e soffrivo molto,mentre adesso esce sangue e sento poco quasi niente?
(Comunque il dolore al momento della defecazione lo sento sempre)
Secondo lei che cos'è?
Spero in una sua risposta,buona giornata dottore
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
probabilmente è la ragade che sanguina.
Va visitato.
Buona giornata anche a lei.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,oggi dopo visita gastroenterologo (causa morbo di crohn) mi ha visito anche la zona anale e mi ha detto che ho uno skin tag ore 12 zona ginecologica (o una cosa del genere mi scusi per l'ignoranza) ed una parte irritata.
Io gli ho detto che volevo operarmi ma lui mi ha detto che l'operazione è riservata a casi in cui la ragade è associata ad un ascesso o fistola.
Mi ha prescritto una pomata da applicare 2 volte al giorno per 15 giorni.
Secondo lei dovrei abbandonare l'idea di operarmi e usare la pomata?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Per rispondere alla sua domanda dovrei visitarla.
Prego.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,le scrivo per aggiornarla sulla mia situazione.
È da 2 settimane che la ragade sembra guarita,no sangue,no dolore dopo defecazione e questo mi sembra strano.
È da 2 settimane che assumo adalimumab per morbo di crohn forse è quella la causa?
Oppure prima quando usciva sangue la ferita si era aperta,diventando acuta e quindi ora è guarita?
Attendo una sua risposta,buona giornata
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabilmente.
[#8]
dopo
Utente
Dottore,oggi mi è di nuovo uscito sangue rosso vivo e goccialava anche se era poco?si è riaperta la ferita che dovrei fare?ho paura dei dolori?
[#9]
dopo
Utente
Dolore non ne ho,solo un piccolo fastidio però il sangue mi ha spaventato molto
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bisogna ricontrollare per valutare è per porre rimedio.
Prego.
[#11]
dopo
Utente
Dottore,credo di essere quasi guarito,non sento quasi niente,e alleviando la consistenza delle mie feci sto benissimo.
Non credo di fare un altra visita proctologa a causa della mia paura che possa riaprire la ferita.
La ringrazio molto per la sua disponibilità in tutti i miei consulti.
Buon giornata!
[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bene!
[#13]
dopo
Utente
Dottore,scusi se la disturbo di nuovo ma volevo sapere una cosa.
Guardandomi allo specchio,la ragade sembra più piccola e meno "arrosata".
Significa che si sta cicatrizzando?
[#14]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Che dirle?
Quello che a lei sembra va confermato con una visita.