Ragade anale tempi di guarigione

Buonasera Dottori
Devo fare l’esame del sangue occulto ma purtroppo a causa della mia stitichezza si è creata una piccola ragade anale che sto curando con ragamin e una detersione delicata. Da quando è successo
una settimana fa non si è ancora rimarginata perché quando mi lavo brucia leggermente
Ora siccome devo fare l’esame del sangue occulto non so quanto tempo aspettare, l’ultima volta era appena successa la ragade e dopo tre giorni ho fatto l’esame che segnalava tracce
Ora il medico mi ha consigliato di aspettare un attimo, ma non essendo specializzato non ha dato una tempistica e quindi non so che fare, brucia leggermente ma non sanguina più da giorni
Grazie infinite
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglio do attendere la completa guarigione della ragade prima di sottoporsi alla ricerca del sangue occulto. La sua presenza infatti potrebbe dare falsi positivi nell'esame.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della sua risposta,
uso queste creme apposite, ma una ragade piccola che tempistica ha di guarigione?
Grazie infinite