Trombo emorroidario

Salve ho 41 anni eb9 anni fa mi sono sottoposta per prolasso rettale e rettocele ad intervento STARR. Ho continuato ad avere episodi di stitichezza ma da circa 3 anni ho recidive: emorroidi trombizzate che mi fanno penare tantissimo.
Da qualche giorno (non so come mai settembre) inizio ad accusare stitichezza ed eccola di nuovo e dopo qualche giorno si presenta come trombo.. . la riconosco dal colore. . stamattina sforzandomi durante la defecazione ho perso un bel po di sangue.. . ma il trombo lo Vedo ridotto e meno violaceo.. . che sarà successo??
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, con il sanguinamento, la sintomatologia migliora perchè il trombo si decongestiona, ma comunque se persiste la trombosi o il sanguinamento, una visita proctologica sarà necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta,aspettando visita proctologa assumo 2 COMPRESSE per 3 volte al giorno di Daflon...che però vorrei sostituire con fleboral forte. Sono molto scoraggiata ho paura ad andare in bagno ....assumo fibre e paraffina liquida l sera.
Che consiglio potrebbe darmi??
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Cerchi di assumere fibre e beva molta acqua, almeno 2 litri per evitare la stipsi in attesa della visita, la terapia con entrambi i farmaci se si tratta realmente di una sindrome emorroidaria, dovrebbe gradualmente darle dei benefici.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dott mi scusi ma farmaci nel vero senso del termine ne esistono...?
Fleboral ,Daflon solo integratori....
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Il daflon è nella categoria dei farmaci per la giurisdizione farmaceutica, molti altri sono integratori.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve da Stamattina inizio ad usare Rectogesic...ho dolore durante defecazione tipica di una ragade.
Aspettando visita proctologica
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Se ha una ragade è una terapia corretta.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie sempre Dottore ma risulterebbe anche utile per emorroidi??
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
No sulle emorroidi come problematica vascolare, può ridurre il dolore.