Lieve sanguinamento rettale da ferita nei pressi del sacro coccige

Buongiorno,
da un po' di tempo, avverto prurito anale, in particolare quando vado in bagno. Non mi dà fastidio ma comunque c'è. Da stamattina, al prurito é associato un lieve sanguinamento all'altezza del sacro coccige (in po' più in giù) come se avessi in taglietto o una piccola ferita. Sanguinamento che é stato un po' più consistente stamattina al momento dell'espulsione delle feci e minore adesso.
10 anni fa ho fatto un'operazione di cisti sacro coccigea (sradicata non incisa) ma non credo sia quello il. pinto della "ferita" (un po' più all'interno. Appena posso, farò in controllo dal. medico di base. Ma nel frattempo vorrei sapere se secondo voi devo preoccuparmi, se può avere attinenza con la cisti. Io accennavo o. cos'altro.. . grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, puo' essere una recidiva. Attenda la vista. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Nel caso così fosse, non ci sarebbe alternativa all'intervento?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' tutto da vedere
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Il sangue mi esce solo quando vado in bagno, altrimenti quasi nulla. Non posso andare al medico di base perché vivo ap Nord e sono per qualche giorno in vacanza a Sud