Post intervento fistola perianale

Buongiorno, 6 giorni fa sono stato sottoposto ad una fistulotomia e sfinteroplastica diretta (FIPS) con sutura in filo riassorbibile che non necessita rimozione e una piccola zona della ferita lasciata aperta in funzione di drenaggio. Il giorno seguente dopo le dimissioni ho proseguito con la cura prescrittami dal medico, ovvero riposo con graduale ripresa delle attività, bere almeno 2 L di acqua al giorno, Psyllogel 1 bustina al mattino, Ibuprofene 600 mg 1 capsula 2 volte al giorno per i primi 2 giorni e poi eventualmente al bisogno se dolorante, pantoprazolo 40mg per 15 giorni e Metronidazolo 500mg 1 capsula 3 volte al giorno. Seguita la cura a parte i primi 2 giorni non ho mai avuto grossi dolori solo un leggero fastidio sopportabile ormai svanito, ho eseguito bidet con acqua tiepida e anonet dopo la defecazione e asciugato la zona tamponando con asciugamano e garza con betadine, ho notato però costanti secrezioni di un liquido rosa che mi bagnano i boxer tanto da arrivare ad usare delle garze da usare per evitare di sporcarmi, ma la cosa che mi preoccupa è che pur non avendo dolore, anzi, iniziando a sentir prurito, la ferita appare bella ma ormai quasi totalmente aperta senza che sanguini o faccia male (a parte spugare siero) i punti sembrano esser svaniti del tutto e i lembi tenuti uniti da essi separati, è normale o qualcosa è andato storto? Martedi ho la visita di controllo e sono un po' preoccupato per questo aspetto. In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Buongiorno,
ci perdoni per il ritardo della risposta che, comunque dovrebbe arrivare in tempo rispetto la visita che dovrà subire domani.
purtroppo esistono dei limiti determinati alluso del computer.
è stato molto paziente ad attendere ed ha fatto bene. Queste ferite devono essere tenute pulite e quindi dei frequenti bidet sono indicati. per evitare di sporcare gli indumenti intimo potrebbe utilizzare gli assorbenti esterni che solitamente le donne usano come salvaslip.
mi faccia sapere come è andata la visita
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Nessun problema. La visita è andata bene, la ferita è bella e in fase di guarigione. Continuo con i lavaggi e il detergente che mi hanno consigliato e utilizzo pannoloni specifici che fortunatamente sono comodi come boxer, le perdite stanno gradualmente e notevolmente diminiuendo...Giovedì ho il prossimo controllo.
Grazie!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Perfetto