Emorroidi

Salve a tutti. Vorrei chiedere un consulto riguardo a dei dolori nella zona anale. Sono un ragazzo in salute, pratico molta attività fisica (allenamento coi pesi e kickboxing). Durante il periodo che ho iniziato allenamento coi pesi, mi è comparsa una pallina dura violacea /bianca nella zona anale, che mi procurava fastidio a volte. Dopo un po è andata via, e io ho preso una pausa dai pesi. Tuttavia, mi è comparsa una specie di pallina viola sempre in zona anale, da circa una settimana. Ho ricominciato i pesi ieri.
Vorrei solo sapere se è qualcosa legato allo sforzo fisico, o se si tratti di emorroidi esterne, e se sia comunque qualcosa di cui preoccuparmi. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente emorroidi (che sono collegate allo sforzo fisico).
Faccia una visita per conferma!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, volevo dirle che ho appena constatato di avere delle emorroidi al primo stadio. Escono solo durante lo sforzo per la defecazione, tuttavia non compare assolutamente nemmeno 1 goccia di sangue. Preferirei comunque non dare uno stop all'attività fisica, di cui ne sento io il bisogno, anche per non essere troppo sedentario. Volevo chiederle se queste se ne andranno col tempo, o se ho bisogno di utilizzare creme apposite. La ringrazio per la disponibilità.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se ne andranno?
Teoricamente no.
Per la terapia deve farsi prima visitare.
[#4]
dopo
Utente
D'accordo, la ringrazio. Tuttavia vorrei anche sapere, posso continuare a praticare attività fisica? È preoccupante che mi siano uscite queste emorroidi, e che non vi è uscita di sangue?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come posso dirlo senza visita?