Diarrea sangue

Buongiorno scrivo per conto di un ragazzo di 25 anni che da più o meno 6 giorni sta avendo problemi a defecare. Fino a ieri ho avuto solo diarrea molto liquida mentre Oggi si è aggiunto anche del sangue nelle sue feci. Gli è stata prescritta una colonscopia ma vorremmo nell'attesa sapere le possibili cause di tutto questo.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dipende dalla quantità di sangue nelle feci. A volte è normale trovare delle tracce di sangue, a seguito o durante, la diarrea

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
È una quantità non eccessiva. Il medico ha ordinato una colonscopia, è preoccupante ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
A 21 anni non penserei a patologie importanti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il sangue ritrovato nelle feci è sangue vivo , lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Emorroidi...
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per le sue gentili risposte, mi è stato molto utilme.
La ringrazio per il suo tempo, buona giornata.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, è stato un piacere