Emorroide che non si riassorbe

Buonasera dottori, soffro raramente di emorroidi, di solito mi capita 1/2 volte L anno e con L applicazione di proctolyn si riassorbono in meno di una settimana, però questa volta perdura da circa 3 settimane, non è molto fastidiosa, un po’ di prurito, non soffro di stitichezza e non ho problemi a evacuare, non ha più la consistenza di una pallina ma piuttosto di un piccolo lembo di carne, in mio medico curante è in ferie, ho pensato di chiedere un consulto a voi, ho la policitemia, per la quale assumo cardioaspirina tutti i giorni, e ultimamente ho le piastrine molto alte, sopra le 700. 000, per cui ho evitato di assumere il daflon500 come consigliatomi dal farmacista, perché non so se può interagire negativamente, posso sperare che sia solo questione di tempo e insistere con la pomata? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, dalla sua descrizione, ritengo che lei abbia una marisca che spesso è un esito di una trombosi emorroidaria pregressa, nulla di preoccupante, ma per eliminarla completamente occorrerebbe un piccolo intervento chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, gentilissimo, anche per la velocità della risposta, premesso che appena rientrerà il mio medico curante ne parlerò con lui, nel frattempo, che terapia devo seguire? continuo a usare il proctolyn? È superfluo o può creare sensibilità essendo che lo sto usando ininterrottamente da tre settimane?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Per le marische non è necessaria alcuna terapia medica. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, stasera sono riuscito da solo con uno specchio a vedere la parte, e devo dire che si presenta un po’ gonfia e bluastra, le ripeto che non è lui una pallina dolorosa come all inizio, ma è tastabile anche se un po’ fastidiosa.
provando a leggere alcuni commenti, nominano la trombosi emorroidaria, non è che sono ancora in questa fase? Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Se è dura e dolente si, altrimenti è un esito. Nel primo caso la terapia è utile, nel secondo no.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora sentitamente per la disponibilità, cari saluti
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego ed auguri