Domanda su Ragade Anale

Buongiorno, chiedo un consulto su questo problema.
Circa trenta anni fa, da ragazzo, avevo sofferto di emorroidi, poi risolte dopo alcuni mesi con una "tintura rossa", perdonatemi ma sono passati troppi anni e proprio non ricordo cosa fosse.
In questi anni, tutto tranqullo, forse qualche sporadico episodio, ma tutto rientrato nel giro di uno / due giorni.
Quello che è successo invece, tra luglio e agosto, ha iniziato principalmente a preoccuparmi, ovvero, sangue all'atto della pulizia dopo evacuazione. Pensando si trattasse di emorroide, ho preso una pomata da "banco", Dermovitamina Proctocare, mi ha dato un po' di sollievo ma nulla di piu'. Sfortuna vuole che, la prima settimana di agosto, sono stato "vittima" di un forte virus intestinale, con vomito e diarrea, risolto nel giro di due / tre giorni.
Il sangue è sparito, ma dopo un po' di tempo è comparsa quella che pensavo fosse un emorroide.
Ho fatto visita da uno specialista e ha rilevato una ragade. Mi ha prescritto LEVORAG, preso ieri, ma il dolore è aumentato, e anche un forte senso di bruciore. Rilevo che, non ho sangue, ma solo molto fastidio a stare seduto.
Che cosa mi consigliate, continuare il LEVORAG per almeno una settimana come da prescrizione?
Un caro saluto, MC.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una rivalutazione e considererei una terapia piu' efficace. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Favara.
Mi consiglierebbe qualche esame piu' dettagliato?
Un saluto e grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita proctologica
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Favara, intende un'altra visita proctologica?
Visto che mi "ansio" facilmente, pensavo qualcosa tipo TAC, ecografia.
Le sembra un'idea sbagliata?
Un caro saluto.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei prima la visita