Rettoscopia e polipo

buon giorno

ieri ho eseguito una rettoscopia da anni soffro di emorroidi, questo l'esito
ER. all'ispezione della regione perianale modesto prolasso mucoso a ore 11. Ano chiuso. Sfintere normotonico
normale rilasciamento del muscolo puborettale al ponzamento,, prostata normoconformata. Non congestione
emorroidaria, non masse in ampolla. Non sangue.
Si introduce rettoscopio sino a 20 cm con buona pulizia che evidenzia mucosa regolare rosea non alterazioni mucosa
congestione del plesso morroidario. A circa 10 cm dal margine anale presenza di millimetrica formazione pilipoide a ore 2
in posizione ginecologica che viene asportata integramente ed inviata per esame istologico. Congestione del plesso emorrodiario
interno.
DIAGNOSI CLINICA
polipo del retto da tipizzare istologicamente e emorroidi di || e ||| grado
TERAPIA PROPOSTA E CONCLUSIONI
utile rivalutazione con esame istologico. In considerazione del quadro emorroidali si pone indicazione ad intervento chirurgico di dearterializzaizone laser e mucopessia ed eventuale colonscopia

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Occorre attendere l'esame istologico.
Ci aggiorni se le fa piacere.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore

la terra' invormta
[#3]
dopo
Utente
buona sera
questo l'esito dell'esame istologico :

Adenoma tubolare del grosso intestino con displasia a basso grado(rif a) . Margine indenne

grazie