Emorroidi quarto grado

Salve a tutti, volevo chiedervi delle informazioni sulle emorroidi.
Ho 20 anni e ho le emorroidi da un tempo indefinito, me ne accorsi circa un anno fa ma non so esattamente da quanto ce le abbia.
Cercando su internet sono arrivata alla conclusione che dovrei avere quelle di quarto grado, essendo perennemente fuori (anche se è solo un bozzò e non è assolutamente grande) e non stanno dentro nemmeno spingendole manualmente. Ma, a differenza di quello che ho letto, non mi hanno mai creato alcun fastidio o dolore.
Solo una volta mi fecero male per un giorno ma era solo a causa delle mutande troppo strette sull’ano che mi fecero venire una sorta di lividi sulle emorroidi, il medico mi diede una pomata (di cui adesso non ricordo il nome) ma appena passato il dolore smisi di usarla.
Detto questo, come dovrei procedere? Dovrei riprendere ad utilizzare la pomata che, da quanto mi ricordo, era specifica per le emorroidi o dovrei andare dal medico e in futuro fare un intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Parta da una visita proctologica per una valutazione obiettiva. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it