Muco con e senza feci

Buongiorno dottori, premetto che sono una ragazza di 20 anni, sono alta 1,57 e peso 51kg . Sono molto ansiosa e ipocondriaca. Soffro spesso di dolori addominali e colon irritabile per colpa dello stress che mi causa l’ansia. Non soffro di stipsi ma ci sono giorni in cui vado molto in bagno e giorni in cui vado normalmente. Non ho mai avuto problemi di sangue nelle feci. Questi due giorni sono stati molto stressanti per me e questo pomeriggio sono andata in bagno in seguito a qualche dolore addominale. La consistenza delle feci era molle. Nella serata ho avuto qualche crampo, aria e sentivo come se ci fossero dei movimenti nella pancia tipo gorgoglio addominale. Sta sera è successa una cosa molto strana. Sono andata in bagno e sembrava avessi avuto diarrea.. . invece era un ammasso di muco bianco, tipo gelatina. . con pochissime feci. Questa cosa mi ha fatto morire di paura.. Leggendo su internet ho visto che si può trattare di colite ulcerosa, tumore, problemi al pancreas ecc.. . Vorrei un vostro parere.. Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo colon irritabile con aumentata secrezione di muco (non patologico).

Nessuna brutta patologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)