Gonfiore ano

Gentilissimi dottori buongiorno, sono una donna di 40 anni, in primavera dopo una visita ginecologica con ecografia interna, la dottoressa con la sonda ha valutato se soffrissi di endometriosi, la sensazione durante la visita è stata strana, sentivo una strana pressione nell’ano, tanto che la dottoressa mi disse che era normale, una volta giunta a casa dopo qualche giorno mi uscì un’emmoroide che curai con Proctolyn. Una decina di giorni fa mentre mi lavavo ho sentito attorno all’ano come una ciambella, non mi da dolore, nemmeno nel defecare, vado regolarmente tutti i giorni, solo che mi dava bruciore e prurito, tant’è che sono andata in farmacia e mi hanno dato sempre proctolyn e delle pastiglie alle erbe, non ho nemmeno perdite di sangue o spurghi di vario genere, solo un po’ di bruciore e tanta paura, cosa potrebbe essere? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Va visitata! Tramite un consulto on line è chiaramente impossibile rispondere alla sua domanda, se non azzardando generiche ipotesi che a poco le servirebbero.
Il prodotto che le hanno venduto non va applicato senza una diagnosi precisa, usato per brevi periodi e potrebbe essere controindicato.
Consulti in prima istanza il suo curante.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. D’Oriano sono andata dal medico di base e dopo avermi visitata mi ha diagnosticato una emorroide trombizzata, mi ha consigliato di sospendere Proctolyn ma di continuare con la cura naturale e di avere pazienza, ora sono più tranquilla, e mi sembra che il Gonfiore sia meno duro è più piccolo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bene!