Timore di qualcosa al retto

Salve dottori, ho 22 anni, sono di costituzione un ragazzo magro e studiano una disciplina molto impegnativa e coinvolgente anche dal punto di vista fisico spesso sono stressato. Il mio intestino non e' dunque il mio punto forte essendo spesso soggetto a questo stress, ad altri fattori e a tanta aria ultimamente piu presente. Spesso mi preoccupo per niente, devo dire ho sempre avuto un po di colite, di diarrea o stipsi, mai nulla di eclatante. Ultimamente un po piu presente, a inizio agosto un caso di diarrea molto forte. Comunque non ho mai una costanza nella defecazione in forma. In periodi e' piu compatta, in altri piu liquida e spezzettata e a volte piu alta di numero in casi forse di tensione. Ci sono volte in cui sento delle fittine in zona anale e altre in cui sento sempre un po delicata la zona addominale. Da poco ho fatto un emocromo e altre analisi di routine che sono risultate buone, anche una visita andrologica risultata molto buona. Nella famiglia ho un parente morto a 65 anni per tumore del colon retto. Ultimamente mi sembra di avere una sensazione strana nella zona anale, non vorrei esagerare dicendo come ci fosse un corpo estraneo perche' sarebbe troppo, solo come se delle vene pulsassero un po' di piu' in alcuni momenti. Dunque spesso mi preoccupo di avere problemi o addirittura nepolasie tumorali, altri sintomi non proprio chiari sono senso di non essersi svuotati completamente (non onnipresente) o comunque sempre un po di delicatezza nella zona intestinale anale, come se dei muscoli rimanessero intorbiditi. In ogni caso continuo la mia routine di 8 ore e passa di lavoro sia mentale che fisico bene, senza casi strani, giusto la stanchezza che sopraggiunge in giorni molto faticosi, insomma mi sembra di reggerla abbastanza bene. Che mi potete consigliare dottori?
Ecco gli ultimi esami
Globuli Bianchi 6, 79
Globuli Rossi 5, 23
Emoglobina 15, 9
Ematocrito 44, 9
MCV 85, 9
MCH 30, 4
MCHC 35, 4
RDW 12, 8
Piastrine 250
Formula Leucocitaria 45, 8
Neutrofili 44, 5
Linfociti 6, 5
Monociti 2, 9
Eosinofili 0, 3
Basofili 3, 10
Neutrofili 3, 10
Linfociti 3, 02
Monociti 0, 44
Eosinofili 0, 20
Basofili 0, 02

Sideremia (ferro) 128
Glicemia 100
Creatinina 1, 01

Urine:
Colore Giallo oro
Aspetto quasi limpido
Deposito scarso
Reazione acida
PH 5, 0
Peso specifico 1030
Albumina assente
Emoglobina assente
Chetoni assenti
Glucosio assente
Urobillinogeno assente
Pigmenti biliari assenti
Nitriti assenti
Muco assente
Cellule epiteliali basse vie urinarie rare
Cellule epiteliali di transizione assenti
Cellule epiteliali renali assenti
Leucociti rari
Emazie assenti
Flora batterica assente
Flora micetica assente
Cilindri assenti
Strie di muco rare
Cristalli assenti

GOT (AST) 25
GPT (ALT) 24
GAMMA GT 22
Calcio (siero) 10, 7
Ab ANTI GLIADINA DEAMIDATA IGG (1) 7, 90
Ab ANTI GLIADINA DEAMIDATA IGA (1) 22, 40

Ab ANTI TRANSGLUTAMINASI IGA (1) 0, 13 EIA
Ab ANTI TRANSGLUTAMINASI IGG (1) 7, 50

VITAMINA D Totale (25-OH-D) (1) 53, 50
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una grande somatizzazione d'ansia. Alla sua età lasci perdere i pensieri negativi.

Cordialmente