Emorroidi e rapporti

Salve gentili dottori.
Io ho scoperto mentre mi lavavo di avere le emorroidi esterne. Queste sono asintomatiche, non on mi creano alcun fastidio però ci sono.
Vorrei porvi una domanda. Non so se a causa delle emorroidi posso avere rapporti anali e se si che tipo di accortezze rispettare. Grazie in anticipo!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dipende dal grado di prolasso emorroidario e dalla congestione.
A distanza non è possibile fare una valutazione.
Quello che descrive va valutato direttamente.
In ogni caso raccomandiamo rapporti protetti e con una buona lubrificazione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com