Risposta biopsia del duodeno

Buongiorno dottore,
Sono un ragazzo di 18 anni,
vorrei esporle l'esito della mia biopsia duodenale:

Esame Macroscopico:
1) DUODENO
2) STOMACO
1) Quattro microscopici frammenti.
2) Un frammento più un microframmento.

Esame Microscopico:
1) Minutissimi frammenti di mucosa duodenale con rarissimi villi. Non si segnala aumento dei linfociti intraepiteliali alla colorazione per il CD3.
2) Helicobacter Pylorii: assente.

DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA

1) Duodenite cronica.
2) Frammenti di mucosa gastrica con aspetti di edema ed iperemia.
Ricordo inoltre che ho eseguito tale esame per sospetta celiachia,gradirei una riposta da voi.Congratulazioni per la disponibilità e complimenti per il servizio che offrite a tutti noi!
Buongiorno.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito risulta sostanzialmente nella norma.Per la valutazione del sospetto deve rivolgersi al medico che la segue e ha rischiesto l' esame. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it