Muco con striatura di sangue

Buonasera dottori. Sono un ragazzo di 28 anni. Oggi andando al bagno due volte, una stamattina con feci molli, l'altra stasera con feci ben formate, nella seconda occasione ho notato che le feci erano avvolte da filamenti di muco, uno dei quali conteneva una piccola striatura di sangue rosso vivo. Avendo familiarità con i polipi rettali (mio padre è stato operato nel 2004, perfettamente guarito) e soffrendo di colon irritabile ed reflusso, con episodi di crampi addominali, ho eseguito circa 4 mesi fa una ricerca del sangue occulto, con esito negativo. Vado in bagno ogni giorno, con alvo talvolta alterno, tendente più che altro a feci molli. Cosa potrebbe aver causato la presenza di questo filamento rosso nel muco? Premetto anche che soffro talvolta di emorroidi e ragadi diagnosticate. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Va visitato!
Prima di concludere che, quello che riferisce, sia legato ad un problema emorroidario o a ragade anale sarà necessario escludere altre possibili cause.
Con una visita proctologica con proctoscopia chiarirà.
Se lo desidera ci tenga informati.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com