Cancro al colon?! aiuto

Chiedo scusa se posto la domanda per la seconda volta in quanto probabile non sia stato preciso in precedenza. Ho 23 anni, due mesi fa ho riscontrato sulla carta igienica una striatura di sangue rosso vivo (mai successo) e per un qualche giorno persi lo stimolo di defecare (sempre defecato normalmente 1 o 2 volte al giorno) in questi due mesi le feci sono sempre state alterate, sia colore che consistenza, e soprattutto piene di muco, che col tempo è diventato sempre più abbondante, alternando diarrea e stipsi. Inoltre ho perso peso per un totale di 4-5kg, che non riesco a rimettere su. Stamattina ritiro esami calprotectina presente e sangue occulto presente (++-). Non sono obeso, anzi sono sempre stato leggermente sottopeso. Non ho familiaretà con patologie simili. Quali sono le probabilità che si tratti di cancro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Doppio consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/704915-cancro-colon.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)