Piccole emorroidi

Gentile Dottore a seguito di un disturbo virale di diarrea e conseguente successivo periodo di stipsi (soffro anche di IBS e fatta colonscopia a riguardo escludente altre patologie e risultata tutta negativa e devo rifarla ora dopo 12 anni per controllo) in cui mi sono sforzato nel defecare mi sono venute due piccole emorroidine di colore bluastro.

Il medico mi ha detto che trattasi di piccole cose e non dando alcun fastidio o sanguinamento (sono molto piccole una esterna e una leggermente piu' in basso) mi ha prescritto Proctolyn.

Ecco a lei chiedo cosa pensa e quanto tempo impiegano a rientrare.. . . . . Grazie e saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Dalla descrizione sembrerebbero due ematomi perianali, spesso questi vengono confuse con emorroidi prolassate.
A distanza non è possibile confermarlo, inoltre il decorso e la terapia sono differenti nei due casi.
Va visitato da un proctologo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della veloce risposta. Si Lei ha ragione i consulti on line non sono visite. volevo pero' specificare che sembrano due piccolissime palline che si muovono , non danno nessun fastidio, unac'era da almeno una settimana ed e' gia di molto diminuita l'altra e' comparsa stamani. ma l'alimentazione ha la sua importanza? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! Può esserne la causa e può interferire con la "guarigione"