Coccige gonfio e prurito

Buongiorno è da un paio di giorni che ho un forte prurito nella zona del coccige e anale. La zona risulta molto rossa e da ieri il coccige risulta un po gonfio non dolorante. Sono statao dal medico di base e mi ha detto che puo essere una dermatite da conattto. Il fatto del gonfiore puo essere dovuto al contiuno grattare in quanto il prurito è molto forte.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
È probabile.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.