Fastidi alla zona rettale

Salve da febbraio che ho fastidi alla zona rettale, inizialmente pensavo emorroidi ma poi in realtà un mese fa sono andato da uno specialista, e vedendo con l anoscopia mi ha detto che non ho emor ma ho o la zona rettale infiammata, mi ha fatto fare l'esame della calprotectina e il. Risultato e stato negativo 3. 1.
P. s. Nel frattempo il dottore mi ha fatto fare 20 gg di pentacol 800, un antismasmo e le bustine per ammorbidire le feci. Ha detto il nervoso e la. Tensione potrebbe scatenare il mio problema.
Comunque i sintomi che ho di solito sono fastidi tipo zona accaldata e prurito, poi raramente spasmi al retto.
Il. Medico di base mi disse di fare il tampone delle feci.
Come posso risolvere il problema?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Seguire le sue indicazioni e considerare una colonscopia con biopsie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it