Ano arrossato con macchioline rosse più evidenti.

Buongiorno.
Da circa una settimana ho un prurito anale abbastanza forte ma non costante, con un arrossamento generico e una macchiolina rossa più evidente e leggermente gonfia. Non sento dolore ma solo fastidio. Cosa potrebbe essere? Sto applicando una crema lenitiva dopo essermi lavato per bene.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, senza una visita dermatologica non è possibile esprimersi seriamente perchè le diagnosi che si manifestano con una dermatite anale sono molteplici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/