Cancro al colon

Salve da un periodo di tempo ho fastidi alla pancia, gonfiore eccessivo, bruciore, eruttazioni, stitichezza e nausea.
Ho fatto una gastroscopia che ha rilevato una gastrite e una ricerca di sangue occulto nelle feci risultato negativo. Sono in procinto di fare una colonoscopia, e un rx all'addome su consiglio del medico.
Ho avuto in famiglia un caso di cancro al colon, il fratello di mio padre.
Sono preoccupato
Datemi un consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono consigli, non ha sintomi da tumore e la colonscopia, per la sua età, è indicata

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Ho anche una continua sensazione di defecazione anche senza avere la effettiva necessità di farla.
Poi non capisco perché il medico mi abbia prescritto un rx diretto addome oltre alla colonscopia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non comprendo l'RX....
[#4]
dopo
Utente
Il dottore mi diceva che mi faceva fare una rx per verificare una sintomologia di megacolon avendo un gonfiore addominale frequente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un esame attendibile