Irritazione zona anale

Buongiorno, sono una ragazzo di 29 anni, da qualche tempo soffro di ripetuti episodi di irritazione all'ano, di solito si presentela come un leggero prurito, che però si trasforma in poco in un fastidioso Bruciore.

Inoltre ho notato che se provo a pulirmi circa 30 minuti dopo aver defecato, trovo tracce di feci, anche se mi ero lavato con molta attenzione prima.

Ho avuto un episodio di emorroidi circa 4 mesi fa, non ho fatto una terapia particola per la guarigione, solamente preparazione H e un minimo di attenzione in più alla dieta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Quello che descrive è definito Soiling, si presenta spesso in pazienti con problemi di prolasso emorroidario.
Una visita proctologica l'aiuterà a capire l'origine dei suoi disturbi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com