Cambiamento delle proprie feci

Buongiorno egregi dottori, da alcuni mesi (a partire da luglio circa) ho riscontrato un cambiamento nelle miei feci. Se prima erano "formate" e di un colore naturale, con il passare del tempo sono diventate sempre più frastagliate e di colore tendente al giallo (ogni tanto nelle miei feci era anche presente come una specie di "fagiolo piccolo"). Dolori allo stomaco non ne ho, ma ultimamente e molto spesso mi capita di andare di corpo in maniera liquida. Il mio medico di base mi ha fatto fare le analisi del sangue con il risultato di essere nella norma, senza valori troppo alti o bassi.
Il mio pensiero è negativo, come spesso succede.
Chiedo a voi, un consulto su che analisi o esami dovrei fare, e per sapere se potrebbe essere qualcosa di grave o no?
Buona giornata a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi semplicemente di colon irritabile

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)