Post sfinterotomia posteriore escissione ragade

Salve Dottore,
Ho 51 anni, sono stato operato di sfinterotomia posteriore ed escissione ragade il 14. ottobre (quindi 2 gg fa). Tutto è andato bene. Da subito, la sera stessa delle dimissioni, al primo lavaggio ho notato in prossimità dell'ano (esternamente) tre sacchette della grandezza di una nocciola (O poco meno) ognuna indolore, che mi procurano solo leggero fastidio da ingombro e che tutt'ora ho. La domanda è: trattasi di situazione normale post intervento che regredisce da sola? In molto tempo? Capita in questo tipo di intervento? Quando potrò riprendere con una corsetta? Grazie dell'attenzione. La saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente gavoccioli emorroidari, in genere transitorio. Se persiste va visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Visto che in questo decorso operatorio non sto prendendo niente oltre alla tachipirina, se prendessi il daflon500 che già ho a casa e che ho già utilizzato tempo a dietro, non potrei trarne dei benefici a livello di normalizzazione del plesso? Tutto sommato non credo abbia controindicazioni al post operatorio. Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si certo
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Veramente esauriente. Non la conosco ma ha la mia stima. Distinti saluti.