Colite ulcerosa

Gentilissimi,
vi chiedo lumi su una possibile (a mio avviso) colite ulcerosa. Da dicembre 2018 alcuni episodi di rettorragia con o senza feci mi hanno fatto sobbalzare dal wc.. . Andato subito dal medico mi ha ordinato colonscopia che è risultata negativa come anche ecografia addome superiore ed inferiore. Il proctologo mi ha riscontrato emorroidi di 2 grado e mi ha ordinato Pentacol e integratori vitaminici (Daflon 500). Gli esami del sangue sono nella norma. Sono in attesa dei risultati delle analisi del sangue sulle intolleranze alimentari mentre a scopo cautelativo mi è stato detto di fare la risonanza magnetica ad addome superiore/inferiore e zona pelvica (risultato tutto nella norma). Ultimamente ho bruciore agli occhi ed arrossamento con un aumento di inappetenza (mangio per forza). Soffro cmq di disturbi di tipo ansiogeno/depressivo che curo con psicoterapia e Cipralex 20 mg + Lexotan 1, 5 mg. Dormire è ormai un optional e spesso mi capita di avere bruciore di stomaco con necessita di evacuare le feci in modo immediato. Potrebbe trattarsi di colite ulcerosa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente no!
Colonscopia negativa!
Solo patologia emorroidaria.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia