Palline dure ano

Salve. Sono una ragazza di 31 anni e l'altro giorno in seguito ad un fastidioso dolore e bruciore all ano, mi sono accorta che è gonfio. Ho notato anche una marisca (documentandomi ho capito ke si tratta di questo), ma ho notato anche che una parete è più gonfia e su questa ci sono 3 palline dure. alcune sono bianche, altre violette. mi sono allarmata e su internet ho letto che potrebbe trattarsi di emorroidi (di cui io non m sono mai accorta d soffrire) o anche di tumore. Aspetto di farmi visitare dal mio medico, anche se con imbarazzo. Ma è il cado d preoccuparmi?? ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non è allarmante, ma merita una visita, sembrerebbero degli ematomi perianali.
Utile la visita per una diagnosi precisa, per una opportuna terapia e per dispensarle utili consigli dell'alimentazione, etc.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la subitanea risposta.comunque non ho specificato che queste palline che le ho descritto, non sono esterne,ma nella parte appena dentro una parete dell'ano. Proprio quella difronte alla marisca. Mi preoccupa il fatto che siano dure,come se foss3ro dei ceci e non tutte dello stesso colore. Aspetto lunedì che rientri il mio medico,ma nel frattempo, posso stare tranquilla o dovrei trovare subito un altro dottore che m possa visitare? Grazie e scusi l'apprensione, ma non ho mai sofferto di queste cose e non vorrei che fosse qualcosa di più grave dove è meglo intervenire al più presto.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
L' urgenza, di una diagnosi e di una terapia specifica, nasce dall'intensità della sintomatologia.
Se questa situazione non è dolorosa e non crea particolare disagio è possibile attendere.
Prego.