Diverticolite

buonasera, mia madre è ricoverata in ospedale da 4 giorni per diverticolite acuta. sono 4 giorni che prende antibiotici e viene alimentata per via endovenosa. la sua preoccupazione è continuare ad avere diarrea nonostante la cura in atto. è normale? d’altronde se non ingerisce cibo solido e si alimenta solo con la flebo potrebbe risultare normale presentare feci liquide. grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
La diarrea non dipende dalla alimentazione parenterale via fleboclisi ma dalla diverticolite.
Non sapendo il reale stato clinico di sua madre, non si può dire di più.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia