Rigonfiamento interno ano ed emorroidi esterne

Salve, ho un problema che persiste da alcune settimane. Premetto che negli ultimi 10 anni ho avuto spesso problemi di emorroidi esterne. Nelle ultime settimane ho notato di avere il solito rigonfiamento dell'emorroide esterna, accompagnato da una "palla dura" (mi viene di definirla così) all'interno dell'ano e nella zona centro-destra. Non ho sanguinamento durante la defecazione, ma avverto la presenza di questa palla durante la pulizia, e successivamente, quando mi siedo. Per completezza di informazione, vi segnalo che utilizzo la crema Antrolin quando avverto i fastidi causati dalle emorroidi esterne. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie mille per il parere.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Un gavocciolo trombizzato ad esempio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per il parere. Come mi consiglia di procedere in questo caso? Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233