Il fatto che tre mesi fa sono stata operata

Salve sono una ragazza di 20 anni io da circa tre mesi noto spesso perdita di sangue dopo la defecazione e sento dolore contemporaneamente.
Secondo lei può essere sintomo di possibili emorroidi oppure può essere collegato con il fatto che tre mesi fa sono stata operata di appendicite. La tecnica utilizzata per asportarmi l'appendicite è stata incisione secondo Mac Burney con successivo accesso alla cavità addominale per via pararettale.
Sottolineo che la perdita di sangue e il dolore andando di corpo l'ho iniziato ad avere dopo l'intervento.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,
con la limitatezza relativa al mezzo che stiamo utilizzando computer/internet, verosimilmente vista la sua giovane età, visto quello che ha mi ha riferito, ripeto verosimilmente, potrebbe essere una piccola lesione come una ragade. l'intervento chirurgico potrebbe aver contribuito solo se la canalizzazione dopo l'intervento è stata difficoltosa e con feci particolarmente solide, cosa che può accadere dopo un intervento chirurgico d'urgenza.
pertanto le consiglierei una visita medica eventualmente, qualora il suo medico curante dovesse declinare perchè non esperto in materia, dal chirurgo o dal coloproctologo. capisco che, vista la sua giovane età e la zona da visitare, questa mia proposta potrebbe destaee imbarazzo, cerchi di superarlo
mi faccia sapere.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale