Emomorroidi grosse e sclerosi/legatura

Buon giorno,
Ho 41 anni e soffro di emorroidi che mi stanno condizionando la quotidianità..
Sono stata da una proctologa che mi ha detto che sono di 2 grado ma troppo grosse x essere trattate a livello ambulatoriale con legatura o sclerosi.
Mi ha prescritto emotrofine sublinguali e in pomata. Se non funziona, c'è solo l'operazione.
Dopo 2 settimane di cura, non noto miglioramenti significativi.. Effettivamente l'operazione è l'unica soluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 91 3
Ci sono varie soluzioni alternative, ma vanno valutate alla presenza del paziente, in base alla storia clinica, alla visione degli esami già eseguiti, alla precisazione diagnostica, alle esigenze personali.

Dr. Nando Gallese
www.nandogallese.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta e mi scusi del ritardo.

Potrebbe indicarmi gentilmente quali sarebbero le possibili soluzioni (in linea teorica, da valutare poi ovviamente nel mio caso specifico in sede di visita)?

Grazie ancora