Presenza di macchie bianche nelle feci

Buongiorno, di recente ho notato saltuariamente la presenza di macchie/striature bianche nelle feci; per essere più preciso hanno l’aspetto di pallini sulle feci. Da premettere che non ho problemi particolari a livello di evacuazione, vado regolarmente di corpo salvo qualche eccezione ma come potrebbe capitare e chiunque. Mi sono un po’ preoccupato e volevo chiedere se fosse il caso di rivolgermi al mio medico per indagare meglio questa condizione. Premetto anche che sono in cura per calcolosi renale (con litotrissia) da qualche mese, ho 31 anni e mai prima di quest’anno ho sofferto di problemi del genere.
Non ho dolori durante l’evacuazione, il colore delle feci è pressoché normale, consistenza altrettanto normale. Cosa consigliate?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di muco, non patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore. Potrei comunque rivolgermi al mio medico per una eventuale cura ricostituente intestinale (fermenti lattici ecc.) visto che con le frequenti emissioni di urine a cui sono soggetto, per il fatto di bere molto per via del trattamento calcolosi, oltre per qualche evacuazione in più, ho spesso stati di debolezza che curo tranquillamente e direi quasi istantaneamente, mangiando frutta o assumendo zuccheri? Mi capita spesso di avvertire astenia e simili, forse una buona cura per l’intestino potrebbe aiutarmi e magari curare anche queste macchie? Cosa ne pensa?

Ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Secondo me non ha necessità di cure..
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri