Feci sottili perchè?

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni. Da 3-4 anni soffro di stitichezza e sindrome da colon irritabile. Negli ultimi mesi ho avuto evacuazioni con molta perdita di sangue, probabilmente a causa delle emorroidi, da 2-3 settimane non ho più perdite di sangue però faccio feci sottile e morbide come se ci fosse qualcosa all interno che blocca. Faccio anche fatica a fare aria. Vorrei gentilmente sapere da cosa dipendano queste feci sottili e quale esame potrei fare per scoprirlo? Posso fare un esame che non sia la colonscopia per individuare il problema?
Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Saranno le emorroidi ad alterare la conformazione delle feci. L'esame che può fare è la rettoscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)