Striature di sangue su carta igienica dopo defecazione

Buongiorno gentili Dottori,
Vi scrivo, perché poco fa dopo aver defecato, ho notato delle striature di sangue sulla carta igienica che sono scomparse via via che continuavo a passare la carta igienica sull'ano per pulirmi.
Premetto che le feci, non avevano forma o colore strano e che da due giorni ho, qualche volta, ho un prurito abbastanza forte all'ano.
Potreste darmi dei vostri pareri in merito?
Mille grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive il sanguinamento ha caratteristiche emorroidarie. Ovviamente se il fenomeno persiste è indicata una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)