Muco con sangue nelle feci

Buonasera, ieri dopo una giornata passata con molte flatulenze e l’emissione di feci di piccolo calibro ma distribuite nell’arco della giornata ho emesso un filamento di muco con all’interno delle tracce ematiche avevo anche prurito anale durante la serata cosa che mi accade spesso ultimamente. Premesso mi è stato diagnosticato un colonirritabile per i miei sintomi che mi accompagnano da un anno quali feci morbide muco ma mai con sangue nausea e meteorismo e difficoltà digestive. Ho effettuato nell’arco di questo anno due colonscopie una senza biopsie a gennaio 2019 e un altra con biopsie all’ileo terminale ad agosto 2019 risultate entrambe nella norma. Secondo voi devo ripetere la colonscopia dato questo fenomeno di sangue? Sarebbe però la terza in meno di un anno.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, ritengo che sia più utile al momento fare una epicrisi della situazione con un proctologo o con un gastroenterologo, le colonscopie sono recenti e ripeterla ora ritengo che non le possa aggiungere nulla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto Dottore la ringrazio per la risposta, in secondo luogo le pongo un ultima domanda secondo lei quindi il sangue da cosa può essere dovuto ?

Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Può essere dovuto ad una patologia benigna retto anale, ma la visita è necessaria per impostare una giusta terapia.
Saluti