interventi emorroidali, con restringimento anale

Salve, come detto nella premessa ha grossi problemi con la defecazione, pertanto ho chiesto un consulto medico dove mi hanno detto che per risolvere il problema dovrei sottopormi ad un intervento chirurgico, cosa da me esclusa perchè ci possono essere problemi con l'operazione, come seconda opzione mi hanno consigliato di usare dilatatori anali tipo Dilatan con crema Luan, pertanto vi chiedo se questa pratica ha un esito duraturo o devo continuare per sempre questa pratica. Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dipende dalla entità della stenosi e dalle caratteristiche del tessuto stenotico.
Solo con una visita potrei indicarle una soluzione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sollecita risposta, e dato che siamo compaesani penso che al più presto le verrò a far visita, distinti saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla.