Ragadi anale

Salve dottore ho eseguita quasi 2 anni fa un'intervento per ragadi anale e uno per fistola anale i sintomi non mi sono mai passati cioè mi esce sangue e credo anche del pus, mi hanno dato anche la cura con dilatan e una crema, si può guarire completamente? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Da come descrive la sua situazione è sicuramente presente una recidiva della ragade e, probabilmente, anche della fistola; la guarigione, se verrà confermata la recidiva, la si potrà ottenere solo reintervenendo chirurgicamente.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,qua dove abito io in arezzo mi hanno detto che se intervengono chirurgicamente di nuovo c'e il rischio di avere incontinenza esistono diversi tipi d'intervento per caso?grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Mi conferma che è presente una recidiva della ragade e della fistola?

Non è detto, ci sono interventi che non ledono gli sfinteri.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore per avere tutte le conferme e meglio fare una colonscopia?grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sarà sufficiente la sola visita proctologica con anoscopia per studiare il suo problema.
La colonscopia ed altre indagini sul sangue solo se c'è il sospetto che tale recidiva possa essere legata ad una malattia infiammatoria cronica intestinale(Morbo di Crohn).
Prego.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le risposte,un'altra domanda,lo stimolo non mi viene sempre mi devo sedere io e poi quando vado di corpo spesso faccio diarrea e normale?grazie ancora
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No! Da chiarire anche le cause della diarrea.
Se lo desidera ci tenga informati ma non prima di una visita proctologica.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore,oggi sono stato da un proctologo e durante la visita mi ha confermato che ho una ragadi cronica ed una fistola e mi ha segnato una colonscopia che effettuerò il 28 novembre,cosa può provocare sempre le ragadi?grazie
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Spesso per feci dure ed ipertono dello sfintere.
In alcuni casi per malattie infiammatorie croniche intestinali.(M di Crohn)
Raramente in associazione a malattie sessualmente trasmissibili.
Prego.
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore,la fistola anale o le ragadi possono portare problemi di incontinenza urinaria?grazie e scusi il disturbo
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No!
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore,sono appena tornato dalla colonscopia e mo hanno scritto che non indicata nuova esecuzione di pancolonscopia per la patologia di cui risulto affetto data la recente visita psicologica.esame eseguito fino al fondo cecale.non mi hanno fatto la pancolonscopia perché ho la ragadi e la fistola?grazie
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore,mi scusi il disturbo,chi deve essere operato di ragadi e fistola anale che priorità ha per l'esecuzione dell'intervento?ci sono rischi se si aspetta ad operare?grazie