Dolore interno retto dopo rapporto

Buongiorno, tre giorni fa ho avuto un rapporto anale (ben lubrificato) con il mio compagno, ma quasi subito abbiamo interrotto perchè ho sentito un forte dolore improvviso. Premetto che raramente abbiamo rapporti anali.
Li per li ovviamente pensavo fosse dovuto al rapporto, ma il dolore continua a persistere. Delle volte ho delle fitte in apparenza addominali che mi tolgono il respiro.
Il dolore è interno al retto e al tatto nella zona anale sembrerebbe che ci sia una piccola ragade.
La defecazione non è dolorosa ma se deve uscire aria faccio fatica a spingerla fuori perchè ho dolore muscolare.
Cosa può essere successo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Penso anche io a una ragade ma si faccia visitare per una diagnosi e terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it