Marisca

Buongiorno, mi chiedevo: avendo una grossa marisca emorroidaria che però esce dall' ano ossia e' collegata alla mia emorroide esterna, può essere un problema toglierla? Posso avere magari la sensazione di pelle tirata per sempre? La pelle in eccesso intorno l ano viene bruciata con uno strumento specifico?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nessun problema, esistono diverse tecniche. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Inoltre le volevo chiedere: un prolasso del retto può coesistere con un rettocele? Il mio proctologo con l' esplorazione digitale poteva accorgersene? Da giorni lamento un dolore costante ai glutei sopratutto destro e dolore sacrale a livello del retto. Sulla defecazione non ho problemi, ma peso anale si, ma ho un prolasso di emorroidi di 3/4 grado operabile.il dolore ai glutei e alsacro dipende dalla colonna vertebrale oppure puo essere il retto e anche le emorroidi?
[#3]
dopo
Utente
Fatta visita ginecologica: lieve rettocele. Consigli?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dai sintomi
[#5]
dopo
Utente
Attualmente non ho grandi sintomi, solo che non riesco a trattenere molto e se sto seduta appena mi alzo sembra che la vescica si gonfia. Puo un cistocele lieve cosi trarre beneficio dagli esercizi di ginnastuca perineale? Puo regredire?