Stitichezza da sempre.

Buongiorno dottori mi chiamo Giuseppe e ho 28 anni premetto che soffro di stitichezza da sempre. Però ieri ho avuto molto difficoltà ad evacuore un poco, cioè una pallina grandicella. E ho notato quando mi sono pulito una macchiolina piccola piccola di sangue, adesso mi sto fissando, posso stare tranquillo che non sia successo nulla? C'entrano le emorroidi? Ho avuto qualche prolasso rettale? Al momento non ho nulla Sento un po' fastidio a livello ano. Ma ho molto paura già due anni fa feci una rettoscopia e non uscì nulla di che. Sono preoccupato di fistole ragadi e altre cose
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia emorroidaria.
Deve correggere la sua stipsi aumentando il consumo di fibre, la quantità di liquidi e facendo moto.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
quindi dottore posso stare tranquillo? non dovrebbe esserci nessuno prolasso rettale o ragade o fistole? non sento né bruciore né nulla, solo un po' di pesantezza a livello anale, che penso sia dovuto allo sforzo di ieri
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sono a 200 km di distanza......
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Si dottore lo so che è impossibile fare diagnosi a distanza , ma in base alla sua esperienza non dovrebbe essere nulla giusto? O mi sbaglio
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nulla di grave.