Ho come una specie di linguetta lunga e fina che fuoriesce dall'ano.

Salve è buona sera a tutti, e da un po' di tempo che mi sono accorto che ho come una linguetta lunga è apparentemente fina, che fuoriesce dall'ano. Non ho alcun tipo di fastidio ne dolori, anche se mi capita di soffrire di stitichezza è alle volta di sanguinamento rosso vivo nelle feci. Essendo io un po' ansioso mi sto preoccupando non vorrei fosse un polipo anale. Grazie mille anticipatamente a tutti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabilmente quello che descrive è una plica cutanea(skin tag, marisca), questa spesso accompagna la malattia emorroidaria o ragadi anali.
Dalla sintomatologia descritta(sangue rosso vivo) mi preoccuperei di chiarire, non tanto la natura di questa "linguetta", ma la situazione anorettale.
Il consiglio è di una visita colonproctologica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, il sanguinamento nelle feci è un po' che non lo riscontro, l'ultima volta mi era capitato a seguito di un influenza intestinale con forti scariche di diarrea. Secondo lei il sanguinamento può derivare dalle emorroidi, o da qualche altro fattore, può essere collegato e questa linguetta ? Grazie mille per la disponibilità.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
È probabile.
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora, quindi si tratta solamente di emorroidi, perché già sto usando una crema ma con scarso risultato, c'è qualche possibilità che questa marisca rientri, o rimarrà sempre la? Grazie mille dottore per la sua disponibilità, è mi scusi per l'insistenza ma questa cosa mi crea un po' di ansia.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se si tratta solo di emorroidi lo potrà chiarire con una visita, a distanza non facciamo diagnosi.
Se è una marisca si potrà ridurre di grandezza, ma difficilmente scomparira.
Va visitato.
Prego.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità dottore, provvederò a prenotare una visita, grazie mille ancora :-)