Paura tumore colon a 28 anni?

Salve dottori mi chiamo Giuseppe e ho 28 anni. E da qualche settimane che faccio delle feci molto dure e a volte sono striate di sangue. Il medico medico dice che probabilmente sono emorroidi ma il ho paura. Premetto che sono sempre stato stitico ma mai avevo notato feci con sopra del sangue. Sono stato anche da un'altra dottoressa che ha detto che essendo che le feci sono molto dure probabilmente che hanno diciamo strusciato vicino la parete anale ecco perché c'è un po' di sangue. L'anno scorso ho fatto pure una rettoscopia e non si è evidenziato nulla esami sangue normali e pure ecografia. Giacché ho letto su internet che il cancro colon da come primo sintomo il sangue nelle feci. Potrebbe essere cancro colon quello che ho? Ho molta paura
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Per la sua giovane età lo escluderei. Utile una visita proctologica per chiarire le altre possibili cause.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Quindi dottore non dovrebbe essere tumore colon giusto? So che non ha la sfera di cristallo ma potrebbe tranquillizzarmi su questo?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ha già ricevuto esaurienti risposte fa parte mia e da parte di altri colleghi.
Non insista oltre e non inoltri richieste di consulto per lo stesso problema come ha già fatto, è severamente vietato.
Legga le line guida di questo sito per non incorrere in sanzioni.