Problema addome sinistro basso

Buonasera, ho 23 anni e non nascondo di essere un po' ipocondriaco.
Detto ciò é da qualche giorno (3-4) giorno che mi sono accorto di avvertire una fitta nella parte bassa dell'addome per essere il più preciso possibile alla stessa altezza dell'ombelico però più a sinistra quasi sul fianco.
É una fitta particolare che si manifesta solo in posizione da sdraiato se il fianco sinistro é ben disteso e lo avverto quando inspirò e la pancia si riempie d'aria, e quando espiro che la pancia si svuota, come se ci fosse un punto "critico" nel quale avverto il dolore.
Spero di essere stato il più preciso possibile e spero di non avere nulla di grave.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente senza visita non possiamo andare oltre una vaga ipotesi: potrebbe essere gas intestinale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, posso togliermi dalla testa cose brutte?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alla sua età, si.