Diarrea giallognola gelatinosa con sangue rosso vivo

Salve,
Ho 62 anni.
Ho dei diverticoli, da molti anni, per i quali assumo il Rifacol 6 giorni ogni mese.
Ho subito l'asportazione di un polipo benigno durante una colonscopia, dopo qualche anno di una ragade anale e, dopo un anno l'asportazione di emorroidi e prolasso rettale col metodo Longo.
Da oltre un mese, ho frequenti scariche di diarrea giallognola, gelatinosa con evidenti tracce di sangue rosso vivo.
Sono in attesa di una colonscopia il 23 novembre e una visita da gastroenterologo il 27 pv.
Nel frattempo sto assumendo
Rifacol, venoruton e fermenti lattici; mangio solamente riso lesso con limone, tè al limone, gallette di riso e 1 banana, eppure continuo ad avere scariche anche 6/7 volte al giorno ma senza alcuna perdita di peso.
C'è qualcosa che posso fare nel frattempo?
Tutti i miei sintomi sono esclusivi del cancro al colon o potrebbero essere comuni anche ad una qualche patologia benigna?
Grazie per l'eventuale risposta!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Penserei ad una infiammazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere utile una calprotectina fecale?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Farà una colonscopia a giorni, la calprotectina è inutile.