Emorroidi al nono mese di gravidanza

Salve, sono al nono mese di gravidanza e sto soffrendo tanto di emorroidi! Ho sanguinamento e prurito.
Sto mettendo continuamente fitoroid dell’aboca! Oltre questa crema il mio gastrointerologo mi ha detto di prendere le capsule arvenum! Mi risolveranno il problema in breve tempo?
Ho paura che non riuscirò a spingere durante il parto visto il forte dolore che provo.
Ho molta difficoltà ad andare in bagno infatti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
"Mi risolveranno il problema in breve tempo?"
Il tutto dipende dal grado di prolasso
emorroidario e dalle condizioni delle sue emorroidi.
I farmaci decongestionano le emorroidi, ma non risolvendo il prolasso la terapia potrebbe non funzionare.
La presenza di dolore potrebbe non essere solo collegata alle emorroidi.
Utile una rivalutazione proctologica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com