Sangue sulle feci.

salve dottori mi chiamo giuseppe e ho 28 anni vi scrivo perche e da qualche settimana che andando in bagno vedo del sangue sulle feci, premetto che a volte mi sforzo molto per la loro espulsione, il mio medico dice che probabilmente essendo le feci molto dure toccano la parete del retto e cio spiega la piccola macchia di sangue.
il sangue sulle feci è davvero poco inoltre quando mi pulisco non c'è sangue sulla carta igienica, devo preoccuparmi?
inoltre e da un paio di giorni che faccio molti peti maleodoranti, però non ho nè bruciore di stomaco nè altri fastidi addominali, sto cercando di mangiare meglio piu frutta e verdure e piu fibre, posso stare tranquillo o ho qualche intolleranza alimentare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci siamo già bsentiti. Nessun tumore. Solo un sanguinamento da sforzo defecatorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Si dottore e per il fatto che faccio tanti però maleodoranti durante la giornata ? È normale o ho qualche intolleranza? Premetto che non ho altri sintomi ne nausea nu dolori addominali..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intolleranza o disbiosi
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente